Un viaggio in Nevada è la risposta ai desideri degli spiriti più avventurosi: che tu sia un cowboy, un visionario, un sognatore, o semplicemente una persona curiosa qui troverai sicuramente pane per i tuoi denti!
Se c’è infatti una cosa che accomuna tutto il Nevada, pur nelle profonde differenze che ci sono al suo interno, è proprio lo spirito di scoperta che accompagna la Regione chilometro dopo chilometro.
Il Nevada è la patria dei cowboy, ma è anche teatro di bellezza naturale incredibile e, ovviamente, sede della più divertente e luccicante città del mondo. Dagli enormi
canyon nei quali perdersi al
deserto metropolitano di Las Vegas: le fantastiche esperienze del Nevada ti aspettano!
E se ti sembra troppo difficile scegliere cosa vedere e come organizzare il viaggio, contattaci,
penseremo noi a creare il perfetto itinerario su misura per le tue esigenze!
Viaggio on the road in Nevada? Oh yes!
Come avrai capito, siamo grandi amanti dei
viaggi on the road e il Nevada si presta proprio a questa esperienza: finestrini abbassati, gps alla mano e tanta curiosità! La cosa più difficile è non fermarsi ogni venti metri per esplorare qualcosa che irrimediabilmente attira l’attenzione.
Percorri la
US Highway 50, nota per essere la strada più solitaria d'America, e attraversa le maestose catene montuose ammirando panorami spettacolari, tra cui il
Great Basin National Park. Potrai poi fermarti per una sosta nelle
storiche città minerarie e nelle rovine di Fort Churchill oppure proseguire fino al Lago Lahontan, al Lago Tahoe o al Lago Pyramid.
Uno dei posti più curiosi che abbiamo visto? Sulla strada per Las Vegas, prendi la US Highway 95 South e lungo la strada, visita l'
International Car Forest a Goldfield.
Storie di cowboy
Se le storie dei cowboy e le ambientazioni del far west ti affascinano l’itinerario in Nevada non può saltare
Elko, sede del National Cowboy Poetry Gathering e di J.M. Capriola Co. e
Virginia City con la casa del Comstock Lode, uno dei più grandi campi minerari a ovest di Denver dove potrai addentrarti in una vera miniera d'oro.
Per comprendere a fondo cos’è successo in quegli anni ti consigliamo di visitare anche il
California Trail Interpretive Center per conoscere quelle che furono le lotte e comprendere le profonde spaccature sociali.
Bellezza naturale incontaminata del Nevada
Il Nevada è lo stato più montuoso degli Stati Uniti contigui e potrai scegliere tra le escursioni nella
Red Rock Canyon National Conservation Area, zip line a
Boulder City e
campi da golf aperti tutto l'anno… giusto per fare alcuni esempi!
Il
Valley of Fire State Park è il parco statale più antico del Nevada e si trova nel mezzo del Mojave Deserto. Qui potrai ammirare un paesaggio surreale dominato dal colore rosso dell’arenaria e costellato di cactus.
E infine possiamo consigliarti anche una visita al
Lago Tahoe, il più grande lago alpino della nazione, mentre se cerchi un’esperienza diversa il
rafting lungo il fiume Truckee ti aspetta.
Quel che succede a Las Vegas… rimane a Las Vegas!
Addentrati nell'audace città di Las Vegas con una
passeggiata lungo la Strip, tra sontuosi casinò storici, hotel strabilianti, luminarie e fontane danzanti. Luci, colori ed effetti scenici delle vie del centro sono ciò che più colpisce i visitatori da tutto il mondo.
L'abbagliante striscia della città è nota anche per l'architettura avveniristica e “pazzerella”: a Las Vegas potrai trovare la Tour Eiffel, le piramidi e le sfingi, la Statua della Libertà, i canali di Venezia e i palazzi dell’antica Roma… tutto in un unico posto!
Oltre a queste strabilianti creazioni, ti consigliamo di visitare il
Guggenheim Hermitage Museum che, grazie ad un accordo con il museo russo Hermitage, riesce ad esporre i grandi capolavori dell’arte antica e moderna.