Washington è l'unico stato del "48 inferiore" dove puoi esplorare un parco nazionale all’interno di una foresta pluviale temperata al mattino, fare un'escursione sui sentieri di un vulcano nel pomeriggio e ammirare il sole che tramonta nel deserto la sera. Washington è letteralmente un sogno ad occhi aperti per gli amanti della natura.
Lo Stato di Washington è caratterizzato da uno scenario selvaggio e aspro tipico del Pacifico nord-occidentale che comprende un gran numero di parchi nazionali, ma anche le città come Seattle e Olympia sono decisamente interessanti.
Cosa non perdere nello Stato di Washington!
Il centro di Seattle
Seattle è decisamente fuori dai classici tour turistici della West Coast, ma ha un fascino incredibile. La città è chiamata anche “
Emerald City”, a causa delle numerose aree verdi sparse sul territorio ed è nota per il suo skyline futuristico, ma offre tantissimi eventi e musei interessanti, come l’imperdibile Seattle Art Museum.
Seattle è inoltre la
porta d'accesso alla regione, dove meravigliose catene montuose si affacciano su lussureggianti foreste pluviali e coste spettacolari.
Per una
vista a 360° su Seattle all’interno di una torre a forma di disco volante. Ti consigliamo di prenotare un tavolo al SkyCity Restaurant per la cena: spettacolo garantito!
Il Pike Place Market di Seattle
Questo mercato è un’esperienza multisensoriale per fare shopping, ma anche solo per curiosare tra banchi e negozi. Attenzione a
schivare il "pesce volante": per attirare i clienti, i mercanti lanciano dei tranci di salmone o di luccio in aria.
Palouse Falls
Le Palouse Falls sono il
clou della visita al Palouse Falls State Park. Il momento perfetto per ammirarle? Al tramonto quando la luce e le ombre giocano lungo le pareti del canyon.
Mount Rainier National Park
Si tratta di un
vulcano che tocca i 4.392 metri sul livello del mare. La cima è sempre ghiacciata, ma puoi esplorare i magnifici e rigogliosi dintorni ricchi di fiumi, fauna selvatica e prati fioriti. L'ultima eruzione risale a 150 anni fa.
Olympic National Park
Il luogo perfetto per godersi la serenità degli ampi spazi in uno
scenario naturale incantevole tra sorgenti minerali e sentieri per ogni tipologia di escursionista.
Arte a Washington tra musica, scrittura e vetro
Ma la regione è famosissima in tutto il mondo anche per la musica: negli anni '90 è qui che si è sviluppato maggiormente l'alternative e il grunge rock. Puoi scoprire il fascino di questi generi musicali con una visita all'
Experience Music Project.
Sei un fan della
serie Twilight?
Forks è la città in cui l'autrice Stephenie Meyer ha basato i suoi romanzi.
L'artista internazionale del vetro Dale Chihuly ha ispirato un paio di attrazioni, il
Museum of Glass di Tacoma e il Chilhuly Garden and Glass di Seattle.
Enogastronomia
La Regione conta più di
900 aziende vinicole al suo interno. I ricchi corsi d'acqua costieri e l'abbondanza agricola dello stato offrono una scena gastronomica in forte espansione. Qui potrai facilmente interagire con agricoltori, artigiani e chef specializzati in piatti tradizionali locali.
Lo sapevi
che il primo Starbucks è stato aperto a Seattle nel 1971? Da allora i tantissimi negozi indipendenti contribuiscono a creare la più grande concentrazione di coffee shop del Paese!