Il Wyoming ha moltissimo da offrire, ed è una terra ricchissima di sorprese: in pochi chilometri potrai assistere ad alcune delle meraviglie naturali più incredibili.Lo stato infatti è famoso per la sua natura selvaggia, per le imponenti catene montuose e per essere teatro di alcuni dei più grandi Parchi Nazionali degli Stati Uniti.
PS: se non ami le resse questo è il viaggio perfetto perché il Wyoming
è lo stato meno popoloso degli Stati Uniti. Al di là dei due grandi Parchi Nazionali che attirano turisti da tutto il mondo, perdersi tra i sentieri all’aria aperta o nelle strade secondarie e staccare la spina è facilissimo.
Il Parco Nazionale di Yellowstone
Il Parco Nazionale di Yellowstone è il
primo parco nazionale del mondo ed è famoso per le sue innumerevoli attrazioni naturali. Geyser, cascate, fumarole e sorgenti termali si susseguono tra imponenti catene montuose innevate e vastissime praterie a perdita d’occhio.
Old Faithful e
Grand Prismatic Spring sono le più famose sorgenti termali, mentre ti consigliamo di non perderti il
Grand Canyon dello Yellowstone e
Lamar Valley per l'osservazione della fauna selvatica.
Se vuoi sapere di più sullo Yellowstone National Park puoi contattarci per organizzare il tuo viaggio: penseremo noi a tutto!
Il Grand Teton National Park
Il Grand Teton National Park invece si trova appena a nord di Jackson e, oltre ad una natura mozzafiato, ha una storia molto ricca:
è proprio qui che si insediarono gli indiani nomadi e i primi esploratori americani. Entrando in questo parco ti renderai subito conto di come il Wyoming sia un avamposto di aspra bellezza, sede di alcuni degli animali selvatici più incredibili come lupi, orsi e linci che possono essere osservati durante le escursioni.
Nel Grand Teton oltre all'escursionismo è possibile praticare anche lo sci invernale e lo snowboard.
La più alta delle vette qui raggiunge i 4.200 metri e potrai immergerti nelle viste di frastagliate cime montuose, graziosi laghi e siti storici lungo
diverse strade panoramiche in tutto il parco.
Jackson Hole
La valle è una delle destinazioni americane
preferite tra gli amanti della montagna e della natura: la città di Jackson infatti offre un'elegante sosta per lo sci e l'escursionismo con un'atmosfera storica da "selvaggio West".
Monti Bighorn
Strade panoramiche e hot spot ti attendono attraverso questa catena che porta a Yellowstone dove potrai esplorare foreste, ammirare la fauna selvatica, visitare centri culturali,
vedere un rodeo o goderti un festival musicale.
Iconiche montagne: Devil’s Tower e Casper Mountin
Devil’s Tower National Monument è una delle formazioni rocciose più iconiche degli Stati Uniti insieme alla Casper Mountain. Oltre a fare escursioni attorno e scalare le pareti rocciose sono mete perfette per immergersi nella natura tra
scenari mozzafiato.
Vivi l’esperienza di un ranch!
A chi si rivolge a noi per organizzare il proprio viaggio negli Stati Uniti diciamo sempre che
il Wyoming non si può visitare senza entrare in almeno un ranch. Paesaggi così vasti ben rappresentano infatti quanto l'allevamento sia una parte importante della cultura locale e dell’economia.
I ranch offrono tantissime attività come equitazione, aiuto al pascolo, falò sotto le stelle, pesca, campeggio, canoa, escursionismo e tanto altro, in alcuni è anche possibile dormire.
Riserve indiane
La storia del Wyoming include anche i lasciti delle tribù degli indiani d'America. Lo stato ospita diverse tribù conosciute collettivamente oggi come gli “
indiani delle pianure”. La riserva indiana del fiume Wind, situata nel bacino del fiume Wind, è la casa delle tribù Shoshone orientali e Arapaho settentrionali.
Molto interessante anche il
Wind River Wild Horse Sanctuary, l'unico santuario di cavalli selvaggi in una riserva indiana negli Stati Uniti.