Dal trambusto di Oahu al romanticismo di Maui, fino alla natura più selvaggia: le isole Hawaii offrono tantissimo da vedere, da fare e da sentire, tanto che potrebbero bastare a riempire i sogni di una vita.
“Cosa ti appassiona?” questa è la prima domanda che facciamo ai viaggiatori che si rivolgono a noi per la pianificazione del viaggio perché alle Hawaii ci sono davvero un milione di possibilità! Puoi nuotare con le mante di notte, camminare lungo vecchie piantagioni di zucchero, passeggiare in un paesaggio lunare al Garden of the Gods, surfare l’onda perfetta o semplicemente rilassarti sulle lussureggianti spiagge.
A te la scelta, noi pensiamo al resto!
Parchi e monumenti da non perdere alle Hawaii
I vulcani delle Hawaii
Le Hawaii ospitano cinque vulcani attivi. Quattro si trovano sull'isola delle Hawaii: Kīlauea, Maunaloa, Hualālai e Maunakea. Il quinto, Haleakalā, si trova a Maui.
Il luogo più popolare per vedere i vulcani è il
Maui's Haleakala National Park, chiamato anche la "Casa del Sole": un enorme vulcano che offre viste impareggiabili soprattutto all’alba, quando il cielo si colora di mille colori.
Il Monumento alla Seconda Guerra Mondiale
Il 7 dicembre 1941, l’attacco di Pearl Harbor a Oahu ha innescato l'ingresso degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale. Il
Valor nel the Pacific National Monument, monumento dedicato alle vittime dell'attacco del 1941 a Pearl Harbor, onora le migliaia che hanno perso la vita durante il raid.
Il Waimea Canyon State Park di Kauai
Chiamato anche il "
Grand Canyon del Pacifico" si tratta di un canyon creato dal crollo del vulcano che formava l'isola. Ti sembrerà di immergerti in un arcobaleno di colori tra cascate lussureggianti e pareti di roccia a picco.
Con un po’ di fortuna, inoltre, potresti intravedere Nene, un’oca originaria delle isole Hawaii.
La spiaggia di sabbia nera di Punaluu
Sabbia nera vulcanica orlata da palme ondeggianti: questa famosa spiaggia dell'isola delle Hawaii sembra uscita da una favola. Rilassati sotto le palme da cocco e guarda le tartarughe marine prendere il sole sulla spiaggia: lo spettacolo è garantito.
La famosa spiaggia di Waikiki
È semplicemente il luogo perfetto per fare shopping in stile hawaiano e non solo, rilassarsi in spiaggia o prendere lezioni di surf.
Il Parco storico nazionale di Puuhonua o Honaunau
Il Parco è noto per le sue fantastiche
sculture di maschere ed è un luogo di rifugio sacro che gli hawaiani usavano nell'antichità.
Tradizioni delle Hawaii
Anche se hai il ritmo di una scopa, cimentati in una lezione di
hula dance, siamo sicure che ti divertirai! E se hai fortuna di viaggiare in primavera, il Merrie Monarch Festival, riunisce i migliori gruppi di hula per una competizione davvero scenografica.
Impossibile infine non rimanere affascinati dai
chitarristi di slack-key, che si esibiscono in ogni angolo, regalando atmosfere decisamente suggestive.