< Back


Pronto per un on the road
tra i paesaggi indimenticabili della West Coast?

Avventura nel cuore delle emozioni tra natura intatta e vibrazioni urbane

COSA TI ASPETTA...

...immagina di camminare su sentieri millenari, di attraversare deserti d'oro e di perderti tra i maestosi canyon che sembrano toccare il cielo. Il viaggio che ti aspetta non è solo un'avventura, ma un vero e proprio "innamorarsi" delle terre selvagge e della modernità sfavillante del West americano. Preparati a lasciarti travolgere da panorami mozzafiato e a scoprire la bellezza di luoghi iconici sperimentando l'essenza stessa dell'esplorazione. Attraversando la vastità delle Terre Rosse, potrai immergerti nella grandiosità dei parchi naturali, dove la natura stessa sembra danzare in una sinfonia di colori e forme mentre le luci sfavillanti di Las Vegas ti accoglieranno con una promessa di divertimento e l'energia frenetica di Los Angeles ti farà sentire parte di un'epoca d'oro. La tua avventura non sarà solo un viaggio, ma un legame profondo con la terra e con te stesso, una storia che scriverai passo dopo passo attraverso il cuore battente del West e delle Terre Rosse. Preparati a innamorarti, a lasciarti catturare da un'esperienza che resterà con te per sempre.



ITINERARIO DI VIAGGIO

1° giorno - PHOENIX
Arrivo in aeroporto con volo dall'Italia.
Tempo a disposizione per un asssaggio della città.

2° giorno - PHOENIX / PALM SPRINGS
E' da Phoenix che inizierà la tua avventura on the road direzione Palm Springs, un gioiello a soli 180 Km da Los Angeles, che sin dagli anni Venti ha incantato celebrità di Hollywood che vi si ritiravano per trascorrere indimenticabili vacanze. Il fascino di quei giorni è ancora palpabile. 

3° giorno - PALM SPRINGS / LOS ANGELES
Di buon mattino partenza verso Los Angeles, la famosa LA, la città più grande e popolosa della California e la seconda di tutto il territorio statunitense. La "città degli angeli" possiede più sfaccettature: da metropoli cosmopolita a un crogiolo di culture, scienza e arte. Nel pomeriggio, ti aspetta un tour panoramico che ti permetterà di abbracciare in un'unica vista quartieri iconici come Hollywood, gli affascinanti negozi di Rodeo Drive e le sontuose dimore delle star a Beverly Hills, Bel-Air e Malibu.

4° giorno - LOS ANGELES
Giornata deidicata ad una seconda visita di Los Angeles immergendoti ancora di più nella sua essenza. Tra le esperienze da non perdere, ci saranno i famosi parchi di divertimento come Disneyland e gli Universal Studios, che renderanno questo soggiorno una festa di emozioni.

5° giorno - LOS ANGELES / SANTA BARBARA / SANTA MARIA
Oggi partirai alla volta di Santa Barbara, lungo la spettacolare strada costiera, un luogo che fu toccato dalla mano esploratrice di Sebastián Vizcaíno, che nel lontano 1602, in occasione del giorno di Santa Barbara, le diede il suo nome. Affascinante ed elegante, sede di una rinomata Università, è un rifugio apprezzato da molte celebrità, che l'hanno scelta come loro dimora. Potrai passeggiare sulla celebre spiaggia e addentrarti nella visita della Missione di Santa Barbara e del suo Art Museum. Dopo aver gustato un delizioso pranzetto sul celebre molo il tuo viaggio continuerà verso Santa Maria, facendo tappa alla Missione di San Luis Obispo lungo il percorso.

6° giorno - SANTA MARIA / SAN SIMEON/ SAN FRANCISCO
Ti metterai in movimento verso nord, dirigendoti verso Monterey, perla della California assolutamente da non perdere! Lungo il cammino verso San Francisco, attraverserai la celebre strada costiera "17 Mile Drive", considerata una delle più spettacolari al mondo. Avrai l'opportunità di fermarti a Pebble Beach, dove sontuose ville e maestosi palazzi ti incanteranno. Una tappa a Carmel by the Sea sarà poi una vera delizia: un villaggio costiero che brilla come un gioiello governato per un lungo periodo dall'indimenticabile attore Clint Eastwood. Arrivo a San Francisco nella serata avvolto nell'atmosfera di questa città iconica.

7° giorno - SAN FRANCISCO
Giornata interamente dedicata alla scoperta di San Francisco, città che si fa riconoscere nel mondo per il suo famoso ponte rosso, il "Golden Gate". Oltre alle numerose attrazioni, questa città è rinomata per la sua mentalità aperta e cosmopolita, nonché per il suo patrimonio culturale e architettonico, che la rende un'eco europea oltre oceano. San Francisco ti stupirà con il suo inconfondibile skyline e la magnifica baia, regalandoti panorami spettacolari che colpiranno i tuoi sensi con colori e armonie.

8° giorno - SAN FRANCISCO / YOSEMITE NATIONAL PARK / EL PORTAL
Di nuovo on the road verso il maestoso parco di Yosemite, dove all'arrivo avrai tutto il tempo per esplorare le sue bellezze naturali a piedi o in auto. Questo parco, riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, ti accoglierà con laghi, vette e cascate che sono celebri in tutto il mondo. Un vero spettacolo naturale! Sarà un'esperienza indimenticabile esplorare Mariposa Grove, una foresta di sequoie giganti! Prosegeundo poi la tua esplorazione in direzione di Glacier Point, arriverai al punto panoramico più suggestivo del parco, da cui potrai ammirare una vista perfetta del Dome, la vette simbolo di Yosemite.

9° giorno - EL PORTAL / SEQUOIA NATIONAL PARK / BAKERSFIELD
Oggi dedicarai l'intera giornata alla scoperta del parco nazionale Sequoia and Kings National Park. Istituito nel 1890 come il secondo parco nazionale degli Stati Uniti, copre un'area di 1.635 chilometri quadrati e al suo interno si erge il Monte Whitney (4.421 metri), la vetta più alta degli Stati Uniti. Tuttavia, la sua vera attrazione risiede nella presenza delle sequoie giganti, tra cui spicca il Generale Sherman, l'albero più grande sulla Terra che cresce nella cosiddetta "Foresta Gigante", ospitante cinque dei dieci alberi più grandi del mondo. Sarà una giornata davvero emozionante!

10° giorno - BAKERSFIELD / LAS VEGAS
Riprenderai il tuo viaggio verso Las Vegas, la città delle mille luci. Lungo il percorso, avrai la possibilità di attraversare la suggestiva Valle della Morte, un luogo noto per la sua asprezza paesaggistica e per la presenza di un lago salato ormai prosciugato; scoprirai luoghi unici lungo la strada, come il panoramico Dante’s View che domina la valle, lo spettacolare Zabriskie Point, Furnace Creek con il suo interessante museo, Stovepipe Wells con i carri abbandonati dai Fortyniner e le dune di sabbia, Ubehebe Crater, il cratere di un vulcano spento, Scotty’s Castle, un castello nel deserto, Rhyolite, una città fantasma in via di dissoluzione, e Badwater, il punto più basso del Nordamerica a 282 piedi (86 m) sotto il livello del mare.

11° giorno - LAS VEGAS
Giornata dedicata alla scoperta di Las Vegas, soprannominata "Sincity" (città del peccato) per il gioco d'azzardo legale e la disponibilità di alcolici in ogni momento! Cosa non perdere? Una passeggiata lungo lo "Strip", la famosa strada lunga circa 10 chilometri, fiancheggiata dai caratteristici hotel a tema che hanno reso famosa la città.

12° giorno - LAS VEGAS/ ZION NATIONAL PARK/ BRYCE CANYON
Partirai alla volta del parco di Zion, situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, nello stato dello Utah. Il cuore di questo parco è il maestoso canyon di Zion, una gola lunga 24 chilometri e profonda 800 metri, scolpita dal Virgin River nel corso dei millenni. Dopo la visita, continuerai il viaggio verso il Bryce Canyon National Park, un'imponente anfiteatro nato dall'erosione del settore orientale dell'altopiano Paunsaugunt, famoso per i suoi "hoodoos" i pinnacoli caratteristici, formati dall'erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri, modellate nel tempo da acqua, vento e ghiaccio che si tingono di colori intensi, dal rosso all'arancione al bianco per albe e tramewnti indimenticabili!

13° giorno - BRYCE CANYON NATIONAL PARK / CAPITOL REEF / MOAB
L'itinerario di oggi ti porterà al Capitol Reef National Park, una gemma nascosta che si trova nel cuore dello Utah: una scoperta meravigliosa di scogliere maestose, canyon profondi e ponti naturali. Non potrai assolutamente lasciarti sfuggire il Waterpocket Fold, una faglia che si snoda nel terreno per oltre 100 miglia, un'espressione straordinaria della forza della natura. La notte ti accoglierà in un accogliente hotel, pronto a farti immergere nei tuoi sogni dopo una giornata di avventure e scoperte. Uscendo dal parco, ti troverai nella pittoresca città di Moab, un autentico gioiello circondato da scenari meravigliosi: l'atmosfera di questo piccolo borgo ti incanterà e ti farà sentire parte dell'essenza autentica di questa regione.

14° giorno - MOAB / ARCHES NATIONAL PARK / KAYENTA
Al sorgere del sole, potrai immergerti nella bellezza dell'Arches National Park, situato nello stato dello Utah. Questo paesaggio arido custodisce un tesoro unico: oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni, scolpiti dall'incessante opera di erosione dell'arenaria rossa. Sarà un'esperienza che catturerà la tua immaginazione, camminando tra formazioni naturali straordinarie, testimonianza della potenza creatrice della natura. Il tuo on the road proseguirà poi verso Kayenta, porta d'accesso al magnifico parco della Monument Valley uno dei siti più fotografati d'America e un'icona dei film western, con le sue maestose formazioni rocciose che sembrano emergere dal passato selvaggio del West. Avrai l'opportunità di immergerti completamente nell'atmosfera unica di questa riserva, abitata dalla cultura Navajo, e di esplorare i suoi angoli più suggestivi come le famose "Tre Sorelle", pinnacoli di roccia arancione che emergono dalla terra rossastra circostante. Sarà un'esperienza indimenticabile, una finestra su un mondo antico e spettacolare che ha affascinato generazioni.

15° giorno - KAYENTA / LAKE POWELL
Lasciando Kayenta alle spalle oggi la tua destinazione finale sarà la cittadina Page per scoprire le bellezza di questa perla tra cui il Lake Powell un lago spettacolare creato dalla costruzione della diga di Glen Canyon sul fiume Colorado. Sarai circondato da rocce dai colori intensi in un panorama mozzafiato che ti farà sentire piccolo di fronte alla grandiosità della natura. Potrai ammirare il Rainbow Bridge, il ponte naturale più grande del mondo.

16° giorno - LAKE POWELL / GRAND CANYON NATIONAL PARK / FLAGSTAFF
Quello che ti aspetta ogghi è "il parco": raggiungerai infatti il famoso ed unico Grand Canyon, uno dei fenomeni geologici più straordinari al mondo. Un'immensa gola scavata nel corso dei millenni dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale. Il Grand Canyon si estende per circa 446 chilometri, raggiunge una profondità di 1.600 metri e varia in larghezza dai 500 metri ai 27 chilometri. Il primo europeo a posare gli occhi su questa meraviglia fu lo spagnolo García López de Cárdenas nel lontano 1540, mentre il maggiore statunitense John Wesley Powell guidò la prima spedizione scientifica verso il canyon. Le rocce sedimentarie esposte nelle sue pareti sono state descritte come "pagine di un grande libro di storia". Molto prima delle scoperte occidentali, l'area era abitata dai Nativi americani, che costruirono insediamenti tra le pareti del canyon. Dopo la visita, continuerai il tuo viaggio verso Flagstaff!

17° giorno - FLAGSTAFF/ SEDONA/ PHOENIX
Ultimo giorno di on the road: da Flagstaff guiderai verso Sedona per ammirare i suggestivi canyon e le formazioni rocciose dal colore rosso intenso e poi raggiungere nuovamente Phoenix.

18° giorno - PHOENIX
Mattina libera.
Nel pomeriggio, volo di rientro per l'Italia.
PRONTO PER LA PARTENZA?
Gli USA ti aspettano!
Sarà un piacere conoscerti ed aiutarti a costruire la tua esperienza memorabile negli USA.


Richiedi la tua consulenza su misura con noi!
Lara & Barbara

Ciao!
Come possiamo aiutarti?

Inizia chat

Questo sito web utilizza i cookie
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.
Necessari
Statistiche
Accetta tutti Accetta selezionati Rifiuta
Impostazioni cookie
Necessari
Questi cookie sono richiesti per le funzionalità di base del sito e sono, pertanto, sempre abilitati. Si tratta di cookie che consentono di riconoscere l'utente che utilizza il sito durante un'unica sessione o, su richiesta, anche nelle sessioni successive. Questo tipo di cookie consente di riempire il carrello, eseguire facilmente le operazioni di pagamento, risolvere problemi legati alla sicurezza e garantire la conformità alle normative vigenti.
Statistiche
I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.